In primo piano


notizie »

Avviso di interruzione energia elettrica

Venerdì, 22 agosto 2014 dalle ore 15:00 alle ore 16:00

News

Scadenza per il versamento dell’acconto I.M.U. 2014

Si informa che la scadenza per il versamento dell’acconto I.M.U. 2014 è fissata per il 16 giugno 2014

News

Imposte e tasse anno 2014

Comunicazione del Sindaco

Avvio utilizzo piattaforma FERAU

Avvio utilizzo piattaforma FERAU per la presentazione e la gestione amministrativa e tecnica dell’Autorizzazione Unica per impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Mini IMU 2013 - Abitazione principale

Alla cortese attenzione dei cittadini di Endine Gaiano.

Avviso MINI rata IMU

“ Mini rata I.M.U. abitazione principale e pertinenze” Nei prossimi giorni questa Amministrazione Comunale, ai cittadini interessati, spedirà i modelli F24 necessari al pagamento della MINI IMU 2013 sulla prima casa.

Precauzioni, consigli e obblighi per affrontare in modo corretto le situazioni conseguenti a precipitazioni a carattere nevoso

Visto l'avvicinarsi della stagione invernale ecco un vademecum con le precauzioni, i consigli e gli obblighi che un cittadino deve rispettare al fine di affrontare in modo corretto il rischio neve.

Dall’8 febbraio 2014: nuove norme per il rinnovo della patente di guida

Il Ministero delle Infrastutture e dei Trasporti con circolare del 17 dicembre 2013 ha diramato nuove direttive per i rinnovi delle patenti di guida in vigore il 9 gennaio 2014 e vincolanti a partire dal prossimo 8 febbraio.

Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria

Dal 15 ottobre fino al 15 aprile 2014 tornano in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione, finalizzati alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e al miglioramento della qualità dell'aria.

Cadute dall'alto

La Regione Lombardia ha pubblicato una scheda di rilevazione del rischio di caduta dall’alto, che contiene una check list per le verifiche da effettuare sui cantieri edili.

Terre e rocce da scavo

Area Urbanistica Ecologia: Gestione dei materiali da scavo - Terre e rocce da scavo, nuova modulistica di ARPA Lombardia.

Regolamento per l'esercizio dell'attendamento abbinato al Carp Fishing sul Lago di Endine

I Comuni della Val Cavallina sono da tempo impegnati nella tutela e nella salvaguardia ambientale come chiave del proprio sviluppo, ponendo la valorizzazione e la fruizione delle risorse naturali al centro di un’offerta di ospitalità diffusa.

Attenti al gelo!

Generale inverno: accorgimento per contatori dell'acqua.

Funghi - Dopo il controllo del micologo

...solo funghi sicuri e buoni.

Censimento Amianto

La pericolosità dell'amianto è ormai di comune dominio tanto che in rete è reperibile ampio materiale adatto a soddisfare qualsiasi curiosità. Ci si limita pertanto a indicare a piè di pagine alcuni link a pagine contenenti utili informazioni.

Raccolta Endine 2014

Pubblicato il Calendario raccolta differenziata rifiuti porta a porta 2014.

Avviso Consultazioni per la cittadinanza

Variante al Piano di Governo del Territorio (P.G.T.).

Applicazione del DM 37/2008

Comunicazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri in merito all'applicazione del D.M. 37/2008 e s.m.i. (in particolare per gli Impianti Elettronici nei lavori Pubblici e Privati - rispetto delle prescrizioni e privativa per gli Ingegneri del Settore dell'Informazione).

Denuncia smarrimento badge piattaforma ecologica

In allegato il modulo per la denuncia smarrimento badge piattaforma ecologica.

TARES 2013

Adempimenti conseguenti all'introduzione del D.L. 35/2013.

Ambrosia

Disposizioni sanitarie contro la diffusione della pianta Ambrosia: prevenzione della patalogia ad essa correlata.

Classificazione acque di balneazione Lago di Endine

Stagione balneare 2012 - Classificazione acque di balneazione Lago di Endine.

Nuova Sede Territoriale di Uniacque in loc. Pertegalli, 7 Endine gaiano

La società Uniacque ha comunicato che: - dal 3 di ottobre 2011 sarà operativa la nuova sede territoriale in Loc. Pertegalli, 7 - Endine Gaiano – dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.40 alle 12.50 e dalle ore 14,30 alle ore 15.30. Pertanto, dal 1o di ottobre gli sportelli di Sovere e Costa Volpino saranno chiusi per essere trasferiti in località Pertegalli, 7.

Il cibo: alimento e cultura

On line il video con le Proposte di educazione alimentare della Regione Lombardia.

Targa ciclomotori

Tutti i ciclomotori dovranno avere la targa a 6 cifre, anche quelli che attualmente hanno il c.d. “targhino” (a 5 cifre).

Nuovi orari Ufficio Passaporti

E' possibile consultare i nuovi orari dell'Ufficio Passaporti.

Lotta alla Zanzara Tigre

Per evitare l'infestazione, l'ASl di Bergamo, in collaborazione con il Comune di Bergamo ed Museo di Scienze naturali, diffondono un opuscolo e delle semplici precauzioni per poter evitare la proliferazione della zanzara tigre.

Salvalaria

Consigli pratici del gruppo di lavoro "ARIA" di Agenda 21 per inquinare meno e vivere meglio.

Attivazione dello Sportello informativo per disabili Alto Sebino

Lo sportello è attivo dall’1 di febbraio 2011 e si trova presso la Domus Civica del Comune di Costa Volpino (Bg) in via Nazionale 147 il martedì dalle 14.00 alle 16.00. Telefono e fax 035 98 83 30 email: sportellodisabilias@libero.it

Patente: come si controlla il "saldo" punti

Ogni titolare può controllare in tempo reale lo stato della propria patente presso l'anagrafe nazionale degli abilitati alla guida.

SUAP: variazione orari di apertura

Variazione degli orari di apertura Sportello Unico per le Attività Produttive.

Attiva la tua Casella di Posta Certificata...è Gratuito

La PostaCertificat@ è un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni dotate di PEC presenti nell'Indirizzario PA del Portale.

SERVIZIO IDRICO INTEGRATO - ACQUEDOTTO

In vigore dal 1° ottobre 2010 il nuovo Regolamento per il Servizio Acquedotto UniAcque Spa.

Campagna sicurezza per i ciclisti

Il corpo di polizia provinciale, in collaborazione con A.Ri.Bi., ha promosso una campagna di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale, considerata l'importanza che la diffusione delle norme per la circolazione stradale ha sulla prevenzione degli incidenti. In particolare la campagna è rivolta ai ciclisti per ricordare l'importanza dell'utilizzo del giubbino o delle bretelle rifrangenti.